lunedì 5 settembre 2016

CREDO IN D'IO



PAOLO FILIPPI
(come lo vedo io)
Un giorno ho letto, da qualche parte, non ricordo dove... che qualcuno lo definiva “inossidabile”! Forse sarà anche così; e forse l’autore della frase vuole solo avvicinare l’artista alle sue opere (egli usa spesso l’acciaio inossidabile). Io mi permetto di andare oltre e, mi sento di definirlo: “..Quell’uom dal multiforme ingegno...” Non è difficile ricordare chi fu l’autore di quella frase e per chi la scrisse! Io, mi permetto di rubarla per definire Paolo, perché egli è l’uomo dalle mille sfaccettature, dalle mille risorse e dai tre miliardi di pensieri; in effetti qualsiasi cosa egli pensi di fare...poco dopo la esegue! Come è possibile definire Paolo? L’uomo dai mille volti: “Bravo, bravissimo, capace capacissimo, geniale, super geniale, fino quasi a diventare “ANTIPATICO” a chi non ci riesce!”

Letizia Biagini

Il libro autobiografico di un grande artista livornese con la scultura e l'arte nel dna, il Centro Tipografico Livornese Editore e ben felice di avere editato le sue memorie.

Nessun commento:

Posta un commento