Chi siamo

Librondemand, in pratica, è la tua tipografia on line che ti fornirà un preventivo su misura.

Il preventivo on line permette di sapere esattamente quanto si spenderà, e vedere i migliori prezzi di stampa sui libri ordinati. Il prezzo di stampa è molto basso anche per la stampa di una sola copia del proprio libro.


Il nome lo abbiamo scelto in riferimento  al print on demand (in italiano stampa su richiesta o pubblicazione su richiesta) è un servizio di stampa che prevede la realizzazione di un libro dietro ordinazione anche di una singola copia.

È un servizio innovativo, che quasi nessuna tipografia on line ha a disposizione

Molti servizi di print on demand richiedono di stampare un quantitativo minimo di copie, non è così per Librondemand.


Questo tipo di servizio è utilizzato soprattutto da autori che realizzano direttamente una pubblicazione senza l'intermediazione di un editore (autopubblicazione o self publishing), rimanendo in tal modo titolari di tutti i diritti di sfruttamento commerciale sulla propria opera e sostenendo solo i costi di impaginazione con grafica editoriale ed eventualmente di rilascio del codice ISBN.

È possibile stampare la prima copia, vedere il risultato finale e poi decidere in seguito se fare un ordine più consistente di copie. Oppure modificare il libro prima di stampare altre copie.