mercoledì 16 aprile 2014

Le donne preferiscono l'ebook

Noi ancora una volta


L’amicizia tra donne può attraversare i decenni? Se lo chiederanno forse i lettori di Noi ancora una volta, non appena si trovano davanti alla possibilità di scaricare un e-book coraggioso, che si propone di raccontare una storia che appartiene a moltissime persone.
La forza dell’amicizia è un sentimento universale, e le cinque protagoniste di quello che è un piccolo Decamerone al femminile la rivivono tutti gli anni, quando si ritrovano il primo luglio alla Stazione Termini, punto di partenza per ritornare a toccare con mano un passato fatto di contestazioni politiche, amori travagliati, confronto generazionale.
Le cose però cambiano quando una di loro, Margherita, entra in coma dopo un oscuro incidente automobilistico: su invito del primario dell’ospedale, le sue quattro migliori amiche le raccontano le storie del loro rapporto, accompagnate da intermezzi musicali legati ad anni in cui l’Italia sanguinava per le ferite del terrorismo, ma si tirava su con orgoglio per gettarsi nella mischia degli anni ‘80 e dell’edonismo che li ha resi indimenticabili.
Il finale a sorpresa dimostra come davvero la vita sia imprevedibile, soprattutto quando c’è di mezzo l’amore e la voglia di viverlo a ogni costo. Noi ancora una volta è un lavoro coraggioso, che si propone come ponte tra due generazioni, tra chi ha visto l’inizio dell’epoca sghemba che viviamo oggi e chi, con mezzi molto diversi, ha in questi anni il compito di raccogliere un’eredità senza dubbio complessa, ma davvero unica nel suo genere, in quanto costruita da donne che hanno lottato per vivere a fondo la forza della propria femminilità e dei propri sentimenti, dall’amore più passionale all’amicizia più sincera.

Biografia autrice:

Chi si nasconde dietro questo nome? Lautrice di Noi ancora una volta è una persona che ha vissuto i rutilanti anni ottanta e guarda con stupore e curiosità al terzo millennio. Osserva il continuo evolversi della società mantenendo per sempre  intatta la ricerca del santo Graal della felicità. Vede sempre il lato divertente di ogni cosa. Prima seconda terza repubblica, tre atti del gran vaudeville teatrale.

Marie Therese è un personaggio reale? o si va componendo con le storie di ognuno di voi?
Comunque solo lei poteva scrivere un Decamerone moderno: storie di donne che gli uomini leggono volentieri; gli uomini sopra i quaranta per ricordare come erano sexy le loro compagne e quelli sotto i quaranta per capire come erano amorose le loro mamme.
Marie Therese dimostra che l`erotismo può  anche essere spiritoso

Appuntamento a Roma (Teatro Testaccio) il 5 maggio alle ore 18.00 con "Le donne preferiscono l'ebook", una vetrina tutta femminile dedicata alla lettura digitale e alle sue evoluzioni. Come ben sapete ho amato tantissimo scrivere Noi ancora una volta, proprio perché rappresenta una sfida molto importante, ossia quella di portare la passione della lettura digitale a una generazione forse ancora un po' diffidente in merito.

Nessun commento:

Posta un commento