giovedì 13 febbraio 2014

Leggi il libro Il cecchino di Alessandro Furlanetto isbn 9788890695674

Alessandro FURLANETTO, nato a Padova nel 1945, ha trascorso l’infanzia a Palermo e vive a
Bolzano dal 1958. Laureato in Sociologia a Trento, ufficiale di complemento in Artiglieria da Montagna, dirigente d’azienda e giornalista pubblicista si è occupato di Gestione delle Risorse Umane, Comunicazione, Advertising, Marketing Industriale. Si dedica oggi ai suoi hobby favoriti: elettronica, musica, fotografia, lettura e scrittura creativa.

Sinossi: “IL CECCHINO” Bolzano, 1970. Un sacerdote viene chiamato in ospedale al capezzale di un anziano cecchino, agnostico e dichiaratamente ateo, reduce della prima Guerra Mondiale. Il vecchio rivive la sua lunga storia narrandola al prete e questi, a sua volta, è indotto a raccontargli la sua. Tra i due uomini, tanto diversi tra loro per età, esperienze, mentalità e fede si crea un rapporto di confidenza, stima e di amicizia. Il cecchino racconta la sua guerra, i suoi amori, le amicizie, le sue vicissitudini familiari, i suoi peccati e le circostanze di una straordinaria premonizione che lo spinse a cercare di fermare, da solo, la rovinosa guerra in cui il fascismo volle trascinare l’Italia. L’ineluttabilità del destino, la solitudine dell’uomo, il suo orgoglio, la ricerca della figura consolatrice di un Dio lontano sono i temi di un intenso dialogo tra i due personaggi.

Se vuoi acquistare il libro Il cecchino di Alessandro Furlanetto isbn 9788890695674 scrivici cliccando qui
oppure

In tutte le librerie online digitando sul web (Google), in un qualunque motore di ricerca, nome autore e titolo dell’opera. E' disponibile con ibs, Feltrinelli.it, mondadori.it, libreria universitaria, ebay, mediaworld, amazon.it, dvd.it, libroco.it, libreriafernandez.it, ciao.it ecc…
Copyright © 2013 - Alessandro Furlanetto
“Centro Tipografico Livornese” Editore
Borgo San Jacopo, 63 - 57126 Livorno
Tel. 0586 806376
ctl2009@alice.it
Stampa febbraio 2014

Nessun commento:

Posta un commento